ANCONA | JESI | FILOTTRANO

Tel e Whatsapp   (+39) 071 2905204

Luna Academy

Cos’è

Luna Academy è l’Accademia Professionale ospitata nella sede di Ancona de La Luna Dance Center ASD.

Il corso professionale biennale “Insegnante di danza” di Ancona prevede due indirizzi: danza contemporanea e dance urban. È autorizzato dalla Regione Marche ai sensi dell’art.10 L.R. 16/90 con rilascio di qualifica riconosciuta a livello europeo (al 5^ livello del Quadro Europeo delle Qualificazioni), è frequentato da insegnanti e ballerini provenienti da tutta Italia e si articola in circa 2 weekend intensivi al mese (agosto escluso) + campus internazionale estivi e residenze, per un totale di 800 ore.

I docenti

Il corpo docenti altamente qualificato tratta materie pratiche, laboratoriali e teoriche, che variano a seconda dell’indirizzo scelto. Per l’indirizzo contemporaneo sono previste tecniche come Graham, Jooss-Leeder, Limón, Release, Floorwork. Per l’indirizzo di danza urban, invece, materie come Hip Hop, Popping & Locking, Jazz Funk, Dancehall & Afro, Breaking, House Dance, DJing, Beatboxing, Freestyle. Inoltre Composizione, Improvvisazione, Fisiotecnica e anatomia del movimento, Laboratorio coreografico didattico, Acrobatica, Teoria e Pratica Musicale, Pratica Strumentale per il Danzatore, Storia della Danza, Storia della Musica, Teoria della Danza Contemporanea, campus internazionale, residenza e messa in scena con coreografi internazionali. 

Tra i numerosi docenti: Storm, Elsa Piperno, Peter Valentin, Flaminia Genoese, Massimo Perugini, Carlos Kamizele, Enrico Tedde, Martina Toderi, Virginia Heinen, Claudia Laruccia, Valeria Proietti Semproni, Jay-C Val, Ely L, Gianni Wers, JBeat, Panico, Skid, Stritti, Paolo Swift, Markeeno, Gio Brain, Federica Eusebi e molti altri.
 NOVITÀ! Entrano a far parte del corpo docenti tre danzatori della rinomata Hofesh Shechter Company che si occuperanno di esplorare nuove possibilità espressive: Attila Rónai, Justine Gouache e Oscar Jinghu Li.

NB. La Regione richiede che per partecipare al corso si abbia la maggiore età e si sia in possesso di un diploma di scuola superiore.